NEWS

Il PD è nato per unire il centrosinistra, chiedere consiglio a Prodi

14.07.2017

(ANSA) - ROMA, 14 LUG - "Nel PD dobbiamo allontanare qualsiasi altro vento di scissione, Fronte Democratico è nato proprio per evitare la scissione e rafforzare il Partito Democratico. Una cosa che non va mai dimenticata è che il PD è stato uno straordinario progetto politico, nato dall'Ulivo, con l'obiettivo ambizioso di unire il centrosinistra italiano.

Prodi ha rappresentato il simbolo di quella unità raggiunta con tanti sacrifici e a volte tradita, ma pagata sempre a peso d'oro con la punizione degli elettori. Oggi abbiamo il dovere di guidare il processo di unità del centrosinistra italiano e Fronte democratico nel Pd lavora sui contenuti per unire. Questa è la dimensione politica a cui ha lavorato dal primo momento la candidatura di Michele Emiliano. Cosa possiamo consigliare alla maggioranza del partito e a Renzi? Di ascoltarci di più e di ascoltare i consigli di Romano Prodi che con la sua storia, le sue competenze e la sua autorevolezza può dare, ancora oggi, un grosso aiuto su come riuscire a mettere insieme il centrosinistra italiano.

Ma per fare questo ci vuole innanzitutto grande umiltà da parte di tutti e la voglia di credere ancora in un progetto comune". Cosi' Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, in diretta a L'aria che tira, su La7.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



COMMENTA CON FACEBOOK

LEGGI ALTRI ARTICOLI