NEWS

Siamo esigenti, forse un po' rompiscatole, ma amiamo il PD. Con Fronte Democratico rafforziamo il partito

01.05.2017

Siamo cosi, forse un po' rompiscatole ma lo facciamo per amore verso il PD. Ci siamo battuti dal primo momento per tenere il PD unito, perché é la casa naturale dei riformisti italiani. Con la proposta Emiliano abbiamo unito 200 mila elettori che chiedevano risposte chiare al nostro partito e che credevano ancora in un Paese che può cambiare.

Siamo la mozione della redistribuzione dei redditi, delle risorse e delle opportunità verso quelli che non hanno voce e non contano nulla.

Vogliamo un PD unito in un centrosinistra unito e siamo stati conseguenti sulle politiche pubbliche nelle nostre proposte durante questo congresso e su questi temi vorremmo essere ascoltati: Webtax, scuola, tutela del risparmio, decontribuzione sul lavoro come quella fatta nel 2015, riduzione aliquota Irpef più bassa e ambiente.

Questa, in sintesi, è stata anche nelle proposte economiche la mozione Emiliano che da oggi è dentro il PD con Fronte Democratico e si batterà per ripartire da un centrosinistra nuovo e unito. A Renzi abbiamo augurato buon lavoro sperando di scrivere tutti insieme il foglio bianco richiamato nel suo discorso di ieri sera". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, in conferenza stampa a Bari insieme a Michele Emiliano.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI