NEWS

Bene l’appello di Pisapia. No all’idea di Renzi di autosufficienza

26.04.2017

(AGI) - Roma, 26 apr. - "Il tema è da congresso Pd perché Renzi continua a non chiarire se il Pd debba essere autosufficiente o se si allea e con chi. Noi sosteniamo con la mozione Emiliano quello che dice Pisapia per un centrosinistra". Lo ha detto Francesco Boccia (Pd), presidente della commissione Bilancio della Camera, ospite del Forum Agi 'Viva l'Italia', commentando il nuovo appello di Giuliano Pisapia a Matteo Renzi ad unire la sinistra.

"Se un leader politico decide di andar da solo, può anche rischiare - osserva - ma noi pensiamo che dobbiamo costruire un'alleanza più vasta. Renzi non l'ha mai voluto fare e temo che vogliamo tenere le mani libere per costruire casomai alleanze dopo il voto.

Ma cosa costa a Renzi di dire prima del voto se vuole costruire un'alleanza di centrosinistra? È evidente che l'autosufficienza porta molti elettori a scegliere altri partiti. Così il rischio è che il centrosinistra andrà frammentato alle elezioni e il centrodestra tornerà come al solito a riunirsi, mentre ci sono i 5 stelle che rappresentano un terzo degli elettori".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI