NEWS

Le novità sul deficit siano inserite nel documento da inviare in Ue

12.10.2016

Sul Bilancio dello Stato serve trasparenza

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - "La stima definitiva del rapporto Deficit/Pil sia contenuta nel Documento Programmatico di Bilancio da inviare a Bruxelles".

È  l'appello che il presidente della commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia ha rivolto ai capigruppo di maggioranza e opposizione prima dell'approvazione del mandato al relatore sul Def in commissione, sottolineando come tale richiesta avrebbe dovuto essere inserita nella risoluzione alla Nota di aggiornamento che sarà approvata oggi da Camera e Senato.

Una richiesta che già ieri sera Boccia ha avanzato direttamente al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan durante l'audizione in Parlamento.

"Ci si può dividere su tutto - ha detto Boccia - ma non sulle regole che ci siamo dati e che sono garanzia di funzionamento e trasparenza del Bilancio dello Stato. Il documento di programmazione sarà il documento che otterrà - ha concluso - l'ultima validazione dall'Ufficio Parlamentare di Bilancio prima che la manovra sia trasmessa alle Camere per l'avvio dell'iter"

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI