NEWS

Settima salvaguardia esodati sia definitiva. Lavoro comune con governo per chiudere vicenda

24.09.2015

“C’è l’impegno comune delle commissioni Bilancio e Lavoro, insieme al governo, per trovare nella prossima legge di Stabilità una soluzione che ‘copra’ la settima e definitiva salvaguardia degli esodati e metta la parola fine a questa incresciosa vicenda”. Così Francesco Boccia, presidente della V commissione, intervenendo nella Sala del Mappamondo nel corso dell’audizione dei ministri Padoan e Poletti, nelle commissioni riunite Bilancio e Lavoro di Camera e Senato, su esodati e pensioni.

“È necessario, una volta per tutte, fare chiarezza sui numeri, certificare quelli mancanti nella seconda e sesta salvaguardia e pensare ad una norma-ponte, creata ad hoc, che affronti la questione dei cosiddetti vasi comunicanti finanziari”.

"Molti di noi – ha aggiunto, poi, Boccia a margine dell’audizione - nel 2011, ed è agli atti parlamentari,  avevano messo in guardia l’allora governo Monti sulle diverse categorie di esodati ma fummo inascoltati e il voto di fiducia sulla Legge Fornero non evitò quell'imperdonabile errore che ha di fatto danneggiato in questi anni la stessa riforma. Ora è arrivato il momento di chiudere per sempre quel capitolo."

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI