(ANSA) - ROMA, 7 DIC - "In commissione Bilancio i voti agli emendamenti alla legge di stabilita' proseguono in un clima costruttivo, di confronto serrato date le differenze sostanziali tra i gruppi su alcuni temi, ma sempre nella massima correttezza e trasparenza.
Abbiamo chiuso il fascicolo banche, rimangono accantonate alcune proposte di maggioranza e opposizione per essere valutate al meglio. Si va dal Fondo di solidarietà per gli obbligazionisti subordinati proposto dal Pd, alla deduzione fiscale alle banche che partecipano al fondo salva depositi, agli aspetti connessi alla gestione della newco e della badbank". Cosi' Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, intervenendo in diretta a RaiNews24.
"Su questi temi e sulle possibili soluzioni - afferma Boccia - torneremo a discutere nelle battute finali della Stabilità in commissione, dopo aver sentito anche il ministro Padoan, così come richiesto dalle opposizioni, a dimostrazione del fatto che il governo su un tema così delicato non si sottrae al confronto democratico".