NEWS

Taranto è l'esempio di un PD che ce la fa, Roma esempio di cosa i Dem non devono essere

08.07.2017

"Sulle amministrative le responsabilità scaricate su Renzi sono state oggettivamente strumentali, ma far finta che il Pd non c'entri nulla è un errore altrettanto grave. A Taranto il Pd tarantino e pugliese con l'aiuto di Michele Emiliano e Michele Pelillo ha messo la faccia su temi delicatissimi ambientali anche sfidando l'impopolarità. Alla fine i tarantini hanno capito che quelle battaglie erano per loro e la straordinaria candidatura di Melucci ha fatto il resto.

Abbiamo vinto in una grande città nonostante gli errori commessi negli anni precedenti. Se in molte altre città  abbiamo perso un motivo ci sarà. Il disastro del Pd romano da Marino in poi è invece l'esempio di cosa il PD non deve mai più essere, nonostante l'impegno di molti compagni di partito che hanno fatto tutto quello che potevano, cito per tutti Giachetti candidato sindaco e Michela De Biase ottima capogruppo in Campidoglio.

Ma il Pd alla fine ha portato in Campidoglio la Raggi e questo non va dimenticato per evitare esperienze simili in altre città. Ovviamente in questi anni non mi pare di aver sentito mai nessuno chiedere scusa per quanto successo". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, intervenendo all'assemblea di Fronte Democratico.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI