NEWS

Se vince Emiliano le formazioni a sinistra del Pd possono tornare a casa

25.02.2017

(ANSA) - FIRENZE, 25 FEB - "Tanti movimenti ci stanno affettuosamente abbracciando e lo dimostreremo alle primarie". Lo ha detto Francesco Boccia, parlando con i giornalisti a Firenze, a margine di un'iniziativa di Eunomia Master. "L'idea di Emiliano è quella di un grande partito di massa, di sinistra, molto simile alle esperienze dei grandi partiti europei". Ad avviso di Boccia, se vince Emiliano tutte le formazioni a sinistra del Pd "possono trovare la loro casa naturale nel Pd".

“Noi nella commissione (congresso ndr) eravamo ininfluenti. Emiliano aveva solo un rappresentante su 18 persone. Il nostro obiettivo era tenere unito il Pd, evitando che la casa bruciasse. Il patrimonio del congresso - ha aggiunto - è quello di consentire di raggiungere l'obiettivo, ovvero far conoscere a militanti, simpatizzanti ed elettori le diverse idee e proposte", ha aggiunto Boccia secondo cui il Pd di Emiliano è quello dei "diritti e non dei bonus, un partito radicalmente diverso da quello di Renzi, che avete conosciuto in questi anni e che poi ha avuto la prova nel governo".

"La provocazione delle carte bollate non era poi una provocazione fino in fondo perché se fossimo stati ascoltati non ne avremmo avuto bisogno. Anche ieri è iniziata la riunione della commissione con la data del 9 aprile per le primarie, quando siamo agli inizi di marzo. Purtroppo è lo stile di Renzi. Quando chi guida impone, quando chi guida non ascolta, quando chi guida utilizza i muscoli com’è successo, quando chi guida non sente nemmeno l'emozione amara di fronte a capitali inestimabili che perdi, come Pierluigi Bersani, significa che non c’è umanità. Quando di fronte non vedi umanità, per difenderti fai di tutto per evitare che si distrugga il Pd".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI