NEWS

Casaleggio renda Rousseau trasparente. Dal 20 dicembre Hackitaly accessibile a tutti

16.12.2018

(ANSA) - ROMA, 16 DIC - "Finalmente Casaleggio ha ammesso le lacune e le falle della piattaforma Rousseau. Ieri alle Officine Farneto, smontando Rousseau, abbiamo dimostrato che chi vuole fare politica deve essere trasparente e costruire infrastrutture sicure". Così Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico, replica a Casaleggio in un video pubblicato su Facebook.

"A Casaleggio - prosegue - dico una cosa semplicissima: abbi coraggio, apri Rousseau e rendila di tutti perchè oggi è solo di tua proprieta'; qualsiasi modifica tecnologica tu stia facendo, falla in maniera aperta e comunica a tutti il codice sorgente.

E non nasconderti dietro la blockchain perchè il tema trasparenza te lo riproporremo pari pari. Noi dal 20 dicembre saremo online con Hackitaly, una piattaforma open source, accessibile a tutti, a cui tutti potranno registrarsi, partecipare e darci una mano a costruire un PD #aporteaperte.

Il tesseramento online si chiude venerdì perchè così hanno deciso i signori delle tessere che non vogliono aprirsi, noi continueremo a chiedere gli italiani di iscriversi ad Hackitaly anche dopo, per darci il loro contributo alle primarie per una politica aperta e sempre partecipata" conclude Boccia.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



COMMENTA CON FACEBOOK

LEGGI ALTRI ARTICOLI