NEWS

Aprendo a sinistra si costruisce l’alternativa alla destra di Salvini

26.02.2019

(ANSA) - ROMA, 26 FEB - "Molti di noi sono sempre stati consapevoli che dal 4 marzo scorso la strada per la ricostruzione del PD e del centrosinistra sarebbe stata lunga. Zedda in Sardegna, come Legnini in Abruzzo, hanno scelto il percorso della ricostruzione, dimostrando che riaprendo le porte al mondo che sta a sinistra il PD, che si era isolato, può tornare a far crescere l'intero centrosinistra". Così Francesco Boccia, deputato PD e sostenitore di Nicola Zingaretti alle primarie del 3 marzo, a Omnibus, su La7.

"In un anno la coalizione di centrosinistra è passata dal 21% delle politiche al 31 in Abruzzo e al 33 in Sardegna. La strada è ancora lunga e complessa ma è quella giusta - prosegue -.

Per essere alternativi alla destra di Salvini va chiusa la stagione del PD borioso che dava schiaffi a tutti gli alleati e che aveva smesso di fare politica con gli altri. Con le primarie del 3 marzo nasce una nuova stagione e Zingaretti saprà riaprire il Partito Democratico per ricostruire un campo alternativo alla destra di Salvini".

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI