NEWS

Con la manovra fanno il gioco delle tre carte. Accordo UE con rinvio della spesa

27.11.2018

"Mi sembra il gioco delle tre carte. Il governo alla fine farà quello che Tria ha sempre provato a spiegare: inizierà a spendere i soldi degli italiani presi a debito per le modifiche alla legge Fornero e per il reddito di cittadinanza dopo il primo trimestre 2019. Fanno i forti a parole in Italia ma poi faranno le correzioni volute da Bruxelles con un giochino degno dei migliori giocatori delle tre carte: abbassano il deficit rinviando la spesa almeno di un trimestre.

Il nodo, però, è sempre lo stesso, non è il deficit il problema ma per cosa si utilizzano quelle risorse facendo fare agli italiani altri debiti. In questa legge di Bilancio non c'è nulla su investimenti o riduzione delle tasse su lavoro, ma solo possibili aumenti delle tasse locali e della spesa corrente. Così il Paese non riparte, siamo ancora in tempo per apportare modifiche in Parlamento.

Mi auguro che governo e maggioranza diano in queste ore segnali di apertura discutendo e approvando anche alcuni emendamenti del Pd e delle opposizioni su scuola, lavoro e investimenti". Così Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in diretta a Radio Anch'io su Radio Uno.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI