NEWS

La natura è sempre più bella di quello che abbiamo fatto noi uomini. Difendiamola sempre!

15.07.2020

A Villa Celimontana per la premiazione dell'XI edizione di "Obiettivo Terra", concorso nazionale di fotografia geografico-ambientale organizzato, tra gli altri, da Alfonso Pecoraro Scanio presidente della Fondazione UniVerde.

Oggi tra le nuove generazioni c'è una sensibilità ambientale molto più spiccata rispetto al passato ma è compito delle istituzioni, in tutte le sue articolazioni, proteggere natura e ambiente. La lotta al consumo del suolo, la riduzione delle emissioni di CO2, una continua attenzione della politica verso la transizione energetica non possono essere considerate battaglie di parte ma devono rappresentare un impegno comune per accrescere il benessere collettivo.

Il concorso fotografico 'Obiettivo terra' esalta la bellezza e la natura nella sua maestosità; e anche nell'anno del Covid-19 il risultato è stato brillante e utile per alimentare queste sensibilità. Terra e natura sono molto più belle e più giuste di tutto quello che l'uomo ci ha poi costruito su. A noi, a ciascuno di noi, il compito di difenderle e tutelarle.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI