NEWS

A Rimini con l'ultimo contingente di infermieri volontari

04.06.2020

"È partito questa mattina l'ultimo volo della Guardia di Finanza che ha trasferito a Rimini gli infermieri volontari della task force organizzata dalla Protezione civile, attivata dal governo in supporto delle Regioni che ne hanno fatto richiesta nei mesi di emergenza sanitaria da Covid-19. Tra le Regioni destinatarie di questo contingente oltre all’Emilia Romagna, anche Lombardia, Piemonte, Liguria e Provincia Autonoma di Bolzano. Un altro gruppo di infermieri volontari è stato trasferito in mattinata in Abruzzo.

Insieme al capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, abbiamo ringraziato i volontari in partenza per il grande contributo che gli operatori sanitari volontari, medici, infermieri e OSS, hanno dato nell’emergenza Coronavirus. Il loro impegno e la loro generosità hanno permesso alle Regioni più colpite di riorganizzare e rafforzare in pochissime settimane le reti sanitarie di ogni territorio.

Con l’ultimo contingente partito oggi si completa il trasferimento di medici, infermieri e operatori socio sanitari volontari reclutati attraverso i bandi della Protezione civile e arrivati negli ospedali, RSA e carceri; in questi 3 mesi di emergenza Covid-19 sono pervenute oltre 43.000 domande di diversi operatori sanitari". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI