NEWS

Minniti e Zingaretti restaurano le correnti

10.11.2018

(ANSA) - ROMA, 10 NOV - "Le correnti a sostegno di Minniti e Zingaretti guardano al passato e ci dirottano ad una restaurazione del correntismo che non porta da nessuna parte, se non ad una visione superata della società e della funzione del PD. Dobbiamo andare oltre le correnti con una rete di persone libere in grado di fare battaglie nette ma con una rotta chiara: persona al centro e mercato sempre riformabile. Scuola, lavoro, ecologia, web tax, una nuova Europa.

Noi con #aporteaperte vogliamo rivoltare il PD e lo faremo hackerandolo. Il 15 dicembre ci sarà un vero e proprio hackathon per il PD in cui i protagonisti saranno coloro che vivono gia' la dimensione del futuro con le opportunità e i limiti. Noi immigrati digitali osserveremo e ascolteremo con le parti sociali i figli di questo tempo. Dalle potenzialità alle nuove povertà. Dobbiamo mettere insieme modernità e tradizione, giovani di oggi e giovani di ieri, dobbiamo ricollegare popolo e élite.

Quello che il PD non è più stato in grado di fare, con i protagonisti che oggi si nascondono dietro correnti che parlano di passato". Così Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in una lunga intervista a Radio Radicale.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI