NEWS

Anticipare congresso PD per una nuova stagione politica

01.07.2016

Basta con cacicchi e maggiordomi

“Per affrontare la complessità dei mesi che abbiamo di fronte il Partito Democratico deve necessariamente anticipare il congresso di qualche mese. Il congresso serve a far emergere le diverse posizioni all'interno del partito, che devono essere ricondotte ad una sintesi politica che può fare solo un segretario nel pieno dei suoi poteri, legittimato da un nuovo mandato popolare.

L'Europa e gli effetti della Brexit, le riforme costituzionali, le scelte di politica economica e le strategie internazionali impongono un confronto politico urgente. Poi chi vince sarà chiamato a guidare un processo storico difficile ma potrà farlo avendo alle spalle l’intero Pd.

L'alternativa a tutto questo sarebbe il caos. E in questo momento non ce lo possiamo permettere né nel PD né nel Paese”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, a conclusione dell'incontro al PD Puglia, convocato per affrontare la crisi del Comune di Barletta.

“Cacicchi e maggiordomi – ha concluso Boccia - sono il male del partito sui territori, come dimostra la crisi di Barletta su cui, opportunamente, sta intervenendo la segreteria regionale”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI