NEWS

Fa bene Renzi a strigliare le Regioni su depuratori

20.04.2016

Bisogna assicurare risorse anche attraverso fondi europei

BARI, 20 APR - "Sulla vicenda dei depuratori penso sia inutile polemizzare: ha ragione Renzi nello strigliare le Regioni che devono assicurare le risorse anche attraverso i fondi europei". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio alla Camera, a margine della presentazione a Bari del rapporto 2016 sulle piccole e medie imprese nel Mezzogiorno, risponde ai giornalisti che gli chiedevano un commento  sulle polemiche sugli impianti di depurazione sorte in seguito al referendum contro le trivellazioni.

"Emiliano ha ricordato i 400 milioni che sono stati stanziati dalle due giunte Vendola che facevano riferimento al periodo 2007-2014 e in parte ancora non utilizzate".

Ora "occorre prendere una parte delle risorse 2014-2020, ancora inutilizzate, e garantire a tutti i Comuni che hanno questo tipo di problemi, le risorse integrali per gli investimenti sui depuratori". "È un mio consiglio - ha concluso il presidente della commissione Bilancio - così non litighiamo e a Roma possiamo chiedere risorse per stimolare gli investimenti privati, che poi sono quelli che ci consentono di aumentare l'occupazione".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI