NEWS

Trovare accordo sul Senato. È un dovere verso il popolo Dem e il Paese

13.09.2015

"Sulle riforme e il Senato il PD ha il dovere di trovare un accordo. Lo dobbiamo al popolo democratico e al Paese". Lo scrive su Twitter Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, dopo aver inaugurato in Puglia la nuova sede del PD di Trinitapoli.

"Quando si parla di riformare la Costituzione - ha aggiunto Boccia - l'arroganza e la politica dei veti non servono a niente, anzi rischiano soltanto di provocare danni irreparabili. Il popolo del PD chiede semplicemente unità del partito, nuovi orizzonti di una sinistra capace di mettere sempre al centro la persona e non il mercato in un mondo sempre più aperto e la risoluzione dei problemi del Paese".

"L'obiettivo del referendum entro giugno 2016 va garantito da tutti. Chi è in buona fede non può non porsi questo come obiettivo comune. Se il problema sono i tempi, dev'esserci un impegno di tutti nel rispettarli; nello stesso tempo abbiamo il dovere di dare all'Italia una Costituzione all'altezza dei valori dei Costituenti del '46 e in grado di reggere i cambiamenti epocali che stiamo vivendo".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI