RASSEGNA STAMPA

02.07.2010 - Manovra: Boccia (Pd), Commissione Parlamentare sugli sprechi nelle PA

09.07.2010

02.07.2010

Manovra: Boccia (Pd), Commissione Parlamentare sugli sprechi nelle PA.

Roma, 2 giu. - (Adnkronos) - 'Il Pd vuole una commissione parlamentare sugli sprechi nella Pubblica amministrazione: questo tema non puo' piu' essere affidato ai comunicati stampa di Tremonti e Brunetta che da mesi emettono verdetti al solo scopo di riempire pagine di giornali e di giustificare i tagli verticali a carico di regioni ed enti locali'. Lo afferma Francesco Boccia, coordinatore delle commissioni Economiche del gruppo del Pd alla Camera.

'La nuova trovata di Tremonti, quella di denunciare la ben nota inefficienza delle regioni del Sud -spiega- e' solo un modo per alzare un gran polverone. Il ministro sa bene, infatti, che non si possono mischiare le pere con le mele: cosa centrano i fondi per gli investimenti e lo sviluppo che riguardano le imprese, del resto largamente inutilizzati come il Pd ha sempre denunciato, con i tagli della sua manovra che ricadono direttamente su asili nido, trasporto pubblico locale e sanità, cioè sulla vita quotidiana dei cittadini?
Non c'entrano nulla'.

'Dunque, noi chiediamo maggiore responsabilità: smettano di fare il gioco degli sprechi: se davvero vogliono eliminarli, accettino una commissione parlamentare che potrà valutare come rendere più efficiente l'uso delle risorse pubbliche nella Pubblica amministrazione', conclude Boccia.

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI