“Oggi tappa di campagna elettorale in Salento, a Lecce e Trepuzzi. Con il PD e con i candidati di centrosinistra.
Il segretario Nicola Zingaretti, lavorando sodo e spesso in silenzio, girando l’Italia da nord a sud, senza slogan o tweet pirotecnici ha ricostruito giorno dopo giorno il senso dello stare insieme, ha ridato orgoglio alla comunità del Partito Democratico. Queste piazze oggi, nonostante il Coronavirus e rispettando le distanze, lo dimostrano una volta di più.
Il PD è tornato il partito dei valori dei progressisti e dei riformisti: del lavoro, della scuola, della sanità per tutti, delle battaglie ambientali e della modernizzazione tecnologica italiana. La segreteria di Zingaretti è salda e lo ha dimostrato la sua relazione in Direzione. Ha rimarcato l’orizzonte a cui punta il PD: riforme e sviluppo del Paese. Ricordiamoci cos’era il Partito democratico nel 2018 dopo le elezioni: eravamo sommersi da un cumulo di macerie.
In Puglia votare per Michele Emiliano e per il Pd significa votare per la modernità e l’inclusione sociale, l’integrazione e l’innovazione tecnologia, per la sanità più forte e per una scuola a tempo pieno. Tutte garantite da un’Europa forte e ancora più unita”.
Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.