NEWS

Bello rivedere le città ripopolate ma è necessario stare attenti

02.06.2020

"Molto belle le immagini dell'Italia che ritorna alla normalità, danno il senso di un Paese che torna a vivere nei luoghi più belli del nostro Paese e lo fa nella giornata della Festa della Repubblica.

Da domani si riparte, torneremo a spostarci liberamente tra le Regioni, sembra una conquista, ma ce l'abbiamo fatta con il sacrificio di tutti e ora si torna a questa nuova normalità, conquistata e che dobbiamo difendere. Il virus convive con noi, ma noi siamo più forti". Lo ha detto il ministro per gli affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia a La vita in diretta.

 "Da domani c'e' liberta di circolazione senza condizioni ma poi e' giusto che ogni presidente di regione rafforzi i propri sistemi di controllo e di prevenzione sanitaria. Il presidente della Sardegna Solinas non ha piu' posto una condizione pregiudiziale, sta lavorando con tutti gli altri su meccanismi che consentano di rafforzare la prevenzione territoriale. Con Germania, Francia e Spagna si riparte insieme, i ministri di Maio e Amnedola hanno fatto un ottimo lavoro in Europa. Si riparte sapendo che ci terremo per mano anche in Europa. Il risultato che abbiamo ottenuto sui tavoli europei e' perche' i grandi Paesi europei sono andati nella stessa direzione".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI