Massima trasparenza sui dati dei materiali sanitari trasferiti alle Regioni, tutto in Rete sul sito della Protezione civile. I cittadini potranno verificare in tempo reale qual è l'impegno che viene profuso dallo Stato e giorno per giorno lo sforzo cosa si sta facendo per il potenziamento delle terapie intensive in tutto il paese.
Siamo passati da 5.324 posti prima dell'emergenza coronavirus a oltre 9.200 e alcune Regioni sono già oltre il 100% . In settimana tutta italia sarà a +100%. Poi punteremo a triplicare i posti di terapia intensiva dall’inizio dell’emergenza per garantire ai pazienti il massimo della sicurezza possibile.
Come avevamo preannunciato nei giorni scorsi, il commissario Arcuri ha messo in rete il sistema ADA (Analisi distribuzione aiuti) per informare tutti i cittadini in tempo reale sui materiali che sono stati e sono distribuiti in ogni territorio, Regione per Regione.
La distribuzione dei materiali avviene, giorno per giorno, attraverso i mezzi delle Forze Armate e tiene conto delle criticità di ogni Regione, del personale sanitario e della popolazione.
A tutti saranno assicurati i materiali richiesti che si aggiungono a quelli che, in autonomia, ogni Regione sta acquistando.