NEWS

Bando Unità Infermieristica Covid-19

27.03.2020

“La risposta così pronta e numerosa per recarsi negli ospedali più sotto pressione, dopo la richiesta della Protezione Civile, è un ennesimo segno della generosa solidarietà che sta attraversando l'Italia”.
Sono le sagge parole del Presidente della Repubblica che voglio utilizzare per ringraziare a nome del governo e delle regioni in difficoltà tutti i medici volontari e il mondo infermieristico italiano.

Dopo i medici volontari, anche gli infermieri stanno rispondendo in maniera generosa e straordinaria alla chiamata dello Stato. Per le 500 posizioni da infermieri volontari che andranno a comporre l'Unità infermieristica per il Covid-19, sono arrivate nelle prime ora già 3.500 domande. Le domande stanno arrivando da tutte le regioni italiane, in particolare dal centro-sud.

Nelle zone con maggiori criticità il bisogno di operatori sanitari è sempre forte, per questo motivo abbiamo deciso di estendere la call fino alle 20 di domani per avere una riserva ampia di operatori volontari dalla quale attingere in ogni momento così come avvenuto con i medici. La task force di infermieri, coordinati dalla Protezione civile, raggiungeranno, dopo essersi sottoposti ai controlli sul Coronavirus, i medici volontari arrivati ieri in Regione Lombardia e sul territorio di Piacenza.

https://infermieripercovid.protezionecivile.it/index.php…

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI