NEWS

Il Paese è alla velocità minima possibile

15.03.2020

Autogrill aperti per i camionisti che lavorano per tutti noi

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - "Il paese e' alla velocita' minima possibile. Il 10% che sta funzionando consente a noi di vivere. Bisogna dire che il 90% degli italiani stanno facendo il sacrificio di stare a casa. Si poteva fare prima? No. Ci siamo arrivati gradualmente". Così il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, a Live non è la d'Urso.

"Gli autogrill li abbiamo lasciati aperti: i camionisti hanno hotel chiusi e ristoranti chiusi: devono poter avere servizi igienici, un panino. Non si puo' chiudere tutto, il 10% serve per chi deve lavorare e sta facendo un lavoro straordinario".

"Il senso di comunità che sta venendo fuori - ha concluso Boccia dà il senso di un Paese che sarà più coeso. Abbiamo concordato oggi con il governatore Fontana che altri 200 posti di terapia intensiva saranno disponibili dalla prossima settimana. Bisogna dire grazie alle Regioni piu' piccole e povere che hanno consentito a 46 lombardi di curarsi fuori dalla Lombardia. Non vorrei più sentire polemiche da nessuna parte, tutti teniamo alla Lombardia, tutta Italia".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI