NEWS

Alla Lombardia sono state consegnate mascherine non carta igienica

14.03.2020

Su Borrelli polemiche ingiuste. Le Regioni le smistino in base a uso

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - "La Lombardia ha ricevuto quasi 550mila mascherine nei giorni scorsi, tra ffp2 e ffp3 e quelle chirurgiche. Quelle 'montrasio', oggetto della critica ingiusta e sgradevole a Borrelli, sono mascherine e non carta igienica: tocca alle singole regioni smistarle in funzione dei diversi usi. Preferisco parlare dei 113 ventilatori polmonari intensivi e dei 103 subintensivi, consegnati o che arriveranno in queste ore". Lo ha detto il ministro per le Autonomie, Francesco Boccia, in conferenza stampa nella sede della Protezione.

"La ministra De Micheli - ha poi aggiunto Boccia - è intervenuta prontamente sulla vicenda trasporti, mettendo a punto disposizioni che hanno consentito alla Regione Autonoma della Sardegna di avere risposte in grado di tranquillizzare tutta la comunità isolana. Siamo in contatto anche con il presidente Musumeci della Regione Sicilia ed è auspicabile che non si creino più allarmismi perchè il Viminale attraverso i controlli e il Mit ha garantito un controllo rigoroso dei passeggeri, che sono stati pochissimi e si sono spostati nel Paese.

Questa mattina abbiamo dovuto gestire il timore e la paura di alcune regioni, le quali temevano ci fosse stato uno spostamento maggiore, che invece era ridotto. A fine giornata posso dire che le preoccupazioni sono completamente fugate, non c'e' stato alcun esodo e la situazione è sotto controllo. La Polizia ha controllato tutti e la ministra De Micheli, cancellando i treni notturni, di fatto ha garantito ulterioi controlli".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI