Avanti con misure condivise
"Anche oggi in Protezione civile nel confronto con le Regioni e i Comuni abbiamo lavorato per omogenizzazione su tutto il territorio nazionale le misure su alcuni comparti. Ogni giorno concorderemo misure condivise per chiarire le norme esistenti.
Abbiamo fatto chiarezza su molti temi che tutti stanno affrontando per la prima volta, dai venditori ambulanti ai parrucchieri. I parrucchieri, ad esempio, restano aperti ma con prenotazioni 'uno ad uno' e con tutte le misure di prevenzione indicate dall'Iss. Regolamentazioni simili su tutto il territorio nazionale anche per i mercati all'aperto, per evitare assembramenti".
"Ad oggi nessuno è in grado di fare una stima su quante risorse serviranno per fronteggiare l'emergenza Covid-19. L'unica certezza è che nessuno perderà il lavoro perchè gli ammortizzatori sociali ci saranno per tutti, da chi ha un solo dipendente a chi ne ha migliaia. Il governo chiederà a Bruxelles tutto quello che serve". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, al termine della riunione di coordinamento quotidiana sul Coronavirus alla sede della Protezione Civile.