“Il governo ha dato parere favorevole alla mozione a prima firma Enrico Borghi per tutta la maggioranza e, con piccole integrazioni, parere favorevole anche a tutte le altre mozioni presentate dalle opposizioni su montagne e aree interne; e l’unità dimostrata dalla Camera dei deputati nel votare le mozioni è un’ottima notizia.
Montagna e aree interne sono priorità assolute, uniamo le forze per fermare lo spopolamento e per valorizzare il patrimonio straordinario che rappresenta oltre il 53% della superficie del territorio italiano. Ambiente, acqua, suolo, scuole e innovazione tecnologica sono i capisaldi per il rilancio e la valorizzazione della montagna italiana.
Venerdì prossimo nella sala delle Conferenze del Dipartimento per gli Affari Regionali ci saranno gli Stati generali sulla Montagna, sarà l’occasione per confrontarci e affrontare i nodi ancora irrisolti”. Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, lasciando Montecitorio, dopo il voto sulle mozioni in Aula.