NEWS

Progetto di Autonomia della Lega è fallito perché si è spaccato il Paese in due

21.10.2019

La legge quadro servirà per un'Italia più giusta e più equa

(ANSA) - ROMA, 21 OCT - "L'autonomia e' fallita perche' e' stato spaccato il paese in due, Io invece voglio unirlo tenendo insieme nord e Sud". Lo ha detto il ministro agli Affari regionali Francesco Boccia durante la registrazione di Povera patria in onda in seconda serata su Rai 2. "La legge quadro che stiamo presentando servira' quindi alle aree meno sviluppate del Nord, (e penso a Rovigo e Belluno) per avere con certezza l'intervento dello Stato quando si parla di infrastrutture e servizi, cosi' come a Piombino, Grosseto Livorno se penso alla Toscana o nella mia Puglia, a Foggia che ha bisogno di piu aiuto rispetto a Bari. Al sud molta gente che conosco paga le imposte. Il Sud dovrebbe avere il 34% dell'alta velocita' e invece c'e' solo il 16%. Cosa gli raccontiamo a chi ha pagato le imposte? Voglio un paese piu' giusto e piu' equo. La legge quadro servira' a tenere insieme non solo il Nord con il Sud ma anche il Nord con il Nord e il Sud con il Sud".

Riguardo a Renzi "se ne e' andato dal PD perche' non e' un uomo di sinistra, forse non lo e' mai stato. Gli auguro buona fortuna, l'unica cosa che chiedo a lui e a Maria Elena Boschi e' di non fare queste scivolate fuori luogo e cioe' di criticare una comunita' e un mondo che gli ha dato tutto".

"Tutto quello che hanno Renzi e Boschi oggi - ha aggiunto - lo devono al PD. Si potrebbe anche dire 'grazie, non lo penso piu come il Pd', e non capisco ancora perche', 'e ho scelto di andare via".

Il governo? "E' evidente che non si va avanti se tu fai un'intesa e il giorno dopo giochi a fare il Salvini".  

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI