(ANSA) - ROMA, 18 GIU - "Alcuni di noi sono anni che hanno lanciato l'allarme sulle diseguaglianze e sulle nuove ingiustizie al tempo della società digitale. Sulle criptovalute chiediamo ai governi europei di prendere una posizione. Il Governo Conte è silente. La commissione europea e le banche centrali spesso sono timidi. Servono regole chiare sul loro utilizzo disinvolto. E il piu' delle volte chi pone questi temi viene fatto passare per matto.
E oggi, mentre Zuckerberg dà a due miliardi di persone la Libra, la criptovaluta di Facebook, noi parliamo qui di correnti nuove e vecchie, di renziani e non renziani? Lo vogliamo capire che così sembriamo fuori dal mondo? Quello che il PD è stato fino a ieri è il passato, basta con le recriminazioni; fa parte della nostra storia comune degli ultimi dieci anni.
Oggi il segretario Zingaretti ci ha indicato una rotta, sfidiamoci sui contenuti perché' delle nostre discussioni interne non interessa a nessuno". Così Francesco Boccia, deputato e economista PD, intervenendo alla direzione del Partito Democratico.