NEWS

Mandiamo a casa il governo Salvini-Conte, il M5S ha tradito gli elettori

24.05.2019

Roma, 24 mag. (LaPresse) - "Un anno fa i 5Stelle avevano ottenuto un plebiscito, soprattutto al Sud. In parte per i nostri errori e in parte per l’impegno solenne sulle politiche sociali e sull’ambiente. Dopo un anno, il capo politico del Governo si chiama Salvini che fa politiche di destra nazionalista e Di Maio, con il movimento, ha tradito tutte le promesse.

Il reddito di cittadinanza si è trasformato in un gran pasticcio, sull’ambiente hanno tradito ogni impegno, la scuola è stata ignorata e non sono mai stati in grado di fermare Salvini con la sua politica pro ricchi tra flat tax e secessione fiscale delle regioni. Il PD ha cambiato completamente pelle, vive per strada e nelle periferie ed è in campo con una lista unitaria aperta a tutte le forze sociali e riformiste del Paese, pone davanti a tutto il rafforzamento dell’Europa sulle diseguaglianze, su fisco, welfare e investimenti.

Il cambiamento dell’attuale quadro politico sarà possibile solo mettendo a nudo le contraddizioni e i tradimenti del governo Salvini-Conte con il voto alle europee. La strada maestra per mandare a casa il Governo è votare alle Europee la lista unitaria del PD". Così Francesco Boccia, deputato e economista PD, intervenendo a Lecce e Ostuni a diverse iniziative elettorali in sostegno della lista PD-Siamo Europei.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI