Roma, 3 mag. (LaPresse) - "L'inaugurazione a Ostia del nuovo circolo tematico del Pd sull'ambiente, rappresenta in pieno il nuovo corso del Partito Democratico di Zingaretti: un PD unito, aperto, che vive lì dove risiedono da sempre i valori della sinistra: nelle periferie.
Su ambiente, scuola e lavoro stiamo costruendo l'alternativa per un'Italia che deve tornare a guidare il processo di rafforzamento dell'Europa. In un mondo aperto e interconnesso come mai fino ad oggi, con Cina, Russia e USA che la fanno da padroni, l'Europa può avere un suo peso soltanto se resta unita e se si rafforza. E l'Italia senza un'Europa forte è molto più debole.
È questa la sfida delle prossime elezioni europee: da un lato i sovranisti, da Salvini ad Orban, che vogliono amputare l'Europa, creando muri e tagliandoci fuori dalla competizione con gli altri continenti; dall'altro il PD-Siamo Europei che vuole rafforzare l'Europa, che vuol dire avere lo stesso fisco, la stessa difesa, lo stesso welfare e gli stessi salari. Il 26 maggio si gioca il futuro dell'Unione europea". Così Francesco Boccia, deputato PD, inaugurando a Ostia il circolo PD Ambiente, insieme al vice presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, Michela De Biase, consigliere comunale del PD a Roma, Andrea Casu, segretario PD Roma, e Luciano Nobili, deputato PD.