NEWS

Il governo apra un confronto con l’opposizione. Mettiamo il Paese in sicurezza

27.02.2019

"I rilievi del Country Report della UE non dicono nulla che già non si sapesse. La crescita ridotta del Pil rispetto alle previsioni, il crollo degli investimenti in beni strumentali in corso e la riduzione del portafoglio ordini delle imprese erano valutazioni, purtroppo, facilmente prevedibili anche a dicembre.

Faccio un appello al presidente Conte: consenta al ministro Tria di aprire un confronto serio con le opposizioni in Parlamento, se dobbiamo correggere i conti pubblici facciamolo insieme e troviamo risorse adeguate per una corretta redistribuzione che non faccia saltare il bilancio. La legge di Bilancio 2019-2021 purtroppo non è stata discussa in Parlamento e questo è il risultato.

Il PD non cavalcherà mai il tanto peggio tanto meglio; vogliamo costruire un percorso che consenta all'Italia di tornare col segno più anche con un governo avversario. Al momento in Parlamento se non ci sono Conte, Di Maio o Salvini è inutile far dibattiti perché nessuno è autorizzato a rispondere ed è come se ci fossero solo fantasmi senza alcun potere decisionale". Così Francesco Boccia, deputato PD, in un'intervista a Radio Radicale.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI