NEWS

Bussetti apra una riflessione nelle scuole sulla tragedia di Corinaldo

10.12.2018

(ANSA) - BARI, 10 DIC - Il ministro Bussetti "chieda a tutte le scuole italiane di dedicare una giornata alla tragedia di Corinaldo". È l'appello lanciato dal parlamentare del Pd e candidato alla segreteria del partito, Francesco Boccia, al Ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, che domani e mercoledì sarà a Bari.

"Quello che è successo ha segnato tutte le famiglie italiane: genitori e figli. La musica è pace, è amore, è serenità, è gioia, è allegria. Non può essere morte, conflitto. In attesa che la magistratura faccia chiarezza, - dice Boccia - è necessario nelle scuole tornare a discutere profondamente sul senso non solo della vita, ma del ruolo che gli adolescenti hanno in una società complessa come questa.

Io penso che il ministro e il Governo abbiano il dovere di chiedere a tutte le scuole italiane una riflessione che duri una giornata intera, perché' questo è il modo migliore non solo per provare ad onorare le vittime, ma anche per lanciare un messaggio molto chiaro a tutti gli adolescenti italiani".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI