(ANSA) - BARI, 10 DIC - "E' sempre piu' evidente, giorno dopo giorno, che Martina e Zingaretti si stanno rivolgendo ad un Pd che abbiamo alle spalle. Si rivolgono al passato. Con il Pd #aporteaperte che lanciamo sabato 15 dicembre a Roma alle Officine Farneto, parleremo solo di futuro. Intanto mancano 5 giorni allo smontaggio e rimontaggio della piattaforma Rousseau". Lo dichiara in una nota il candidato alla segreteria del Partito Democratico, Francesco Boccia.
"La rimonteremo, - dice Boccia - quindi stiano tranquilli gli amici del blog a Cinquestelle. Non faremo danni e rispetteremo la legge, ma dimostreremo agli italiani che oggi al tempo del capitalismo digitale e della società tenuta insieme anche attraverso le reti, e' bene essere trasparenti e non opachi. È bene essere aperti e non chiusi. E loro sono tanto, tanto chiusi".
"Mai come in questo momento, - continua - chiedo agli altri candidati, in particolar modo a Maurizio Martina e a Nicola Zingaretti, di fare almeno un giorno la campagna di adesione online al Partito democratico", che è "aperta fino al 21 dicembre".
"Maurizio e Nicola, - conclude Boccia - non rivolgetevi solo ai vecchi apparati che ci hanno messo in questa condizione. Se siamo in questa condizione non è solo per il gruppo dirigente, che ha pesanti responsabilità, ma anche e soprattutto perché' sui territori molti di coloro che pensano di controllare il PD hanno chiuso le porte che noi, dal 15 dicembre, riapriremo con forza e con determinazione".