Termine scade 21/12
(ANSA) - ROMA, 9 DIC - "Lo spettacolo che sta dando il PD in questa prima fase congressuale è quella di un partito ostaggio degli apparati che litigano tra loro per timore di perderne il controllo, soprattutto tra renziani ed ex renziani. Ex che quando finisce un ciclo aumentano improvvisamente, ma così tanto che alla fine ti spingono a essere quasi solidale con Renzi. Battute a parte, ora basta. Dobbiamo tutti parlare del Pd che vogliamo e fare tutti campagna per il PD.
Altrimenti non possiamo meravigliarci se gli elettori ci voltano le spalle". Così Francesco Boccia, deputato e candidato alla segreteria del Partito Democratico, incontrando a Roma alcuni militanti dem in preparazione del congresso. "Sto girando l'Italia da nord a sud - continua Boccia - per provare a convincere a tornare in un PD nuovo e a porte aperte i tanti che ci hanno abbandonato.
Dai dirigenti attuali sento solo nomi, tattiche, no ad alleanze, mai l'impegno a cambiare lavoro e scuola, le scuse per gli errori fatti e mai un appello agli italiani per iscriversi al PD. Evidentemente, i protagonisti del disastro del 4 marzo preferiscono il 'meno siamo meglio stiamo'. Un grande partito di massa, come quello che noi abbiamo in mente, dovrebbe aprire le porte a tutti. Ci si può tesserare online al PD fino al 21 dicembre, iscrivetevi e cambiamo insieme il nostro PD"