(ANSA) - ROMA, 10 NOV - "Ogni assoluzione determina felicità in chi crede nella giustizia e nello Stato di diritto. Auguro a Virginia Raggi ogni bene sul piano personale perché' quando si vive con l'ombra del sospetto di un reato si vive a metà. Per questa condizione ha la mia personale solidarietà. Ma tutto questo non toglie nulla alla fallimentare amministrazione capitolina. Il Pd farà opposizione ancora più netta e saranno i romani a voltare pagina nelle prossime elezioni amministrative.
Ora sarà più opportuno e utile per tutti rientrare nel fisiologico confronto tra maggioranza e opposizione per riportare il dibattito politico di Roma capitale sui bisogni dei romani, sui servizi e sul futuro della città.
Le parole di Di Maio e Di Battista nei confronti della stampa sono molto gravi, ingiustificabili e confermano la loro inadeguatezza rispetto alle enormi responsabilità elettorali che i romani prima e gli italiani poi hanno assegnato a un movimento che auspico prenda le distanze da questi toni". Così Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico.