NEWS

Non bisogna vergognarsi di rappresentare il PD

21.10.2018

(ANSA) - ROMA, 21 OTT - "Minniti si candiderà con Renzi, Richetti apre ai moderati ma dimentica che dopo questi anni di segreteria Renzi i moderati siamo diventati proprio noi e Zingaretti nasconde il simbolo in Piazza Grande ma mostra i capicorrente. Prima parte il congresso del PD e meglio è per tutti.

Serve rivoltare il partito ed esserne orgogliosi ogni giorno. Quando si vive in periferia, nelle zone 167, in scuole fatiscenti o in case in cui il lavoro non c'è dalla politica ti aspetti soluzioni non chiacchiere. Ora riscoprono finalmente l'ambiente, la scuola e la webtax, benvenuti. Almeno partiamo da temi seri che quando ponevamo come prioritari ci facevano passare per rompiscatole". Lo afferma Francesco Boccia, deputato e candidato alla segreteria del Pd nella sede regionale pugliese del partito.

"Dalla Leopolda - continua Boccia - partono i comitati civici? I comitati civici li fanno i civici, altrimenti sembrano scorciatoie e la gente si arrabbia di più. Non si vergognino di rappresentare il Pd e di aiutarlo con umiltà, anche perché se siamo in queste condizioni la responsabilità è principalmente loro. Ora serve unità ma dicendoci tutto su quello che è accaduto; altrimenti più che ritorno al futuro mi sembra fuga dalla realtà'". 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI