NEWS

Moscovici sbaglia, Italia resti unita

18.10.2018

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - "Questo governo dimostra ogni giorno di più di essere nel caos. Ma il giudizio UE mi sembra affrettato e fuori luogo. È evidente la diminuzione di credibilità del Paese causata ogni giorno dai conflitti tra Lega e M5S e dagli svarioni di alcuni ministri. Ma trasformare la valutazione dell'Unione europea sul bilancio italiano in una bocciatura preventiva è sbagliato.

Moscovici dovrebbe essere più cauto ed evitare di diventare l'alibi ad ogni tipo di confronto sul merito della Manovra. Il problema della legge di Bilancio 2019-2021 non è la quantità di deficit ma la destinazione delle risorse e gli effetti sulla crescita.

Mai come in questo momento il governo deve avere l’umiltà di non reagire, ascoltando anche i suggerimenti delle opposizioni. Saranno giornate difficili sui mercati finanziari e la politica italiana ha il dovere di essere unita. Tifare per lo spread in un momento così difficile è da incoscienti". Lo afferma Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI