NEWS

La manovra è pasticciata ma la procedura infrazione UE sarebbe un grave errore

17.10.2018

Difendere l'Italia dovere di tutti

“L’Europa farebbe un grave errore ad aprire la procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia, sarebbe l’ennesimo errore di un’Europa incapace di considerare la condizione generale in cui versa l’Italia e l’intero continente. Mai come in questo momento dobbiamo far quadrato intorno all’Italia e dire a questa Europa che non ha senso il muro contro muro perché il rischio è di ritrovarla ancora più a pezzi dopo le prossime elezioni europee.

A differenza di Salvini, di Orban, della Le Pen che vogliono amputarla io voglio rafforzarla, voglio un’Europa sovrana, non stati sovrani che poi litigano tra loro, un'Europa con gli stessi salari, lo stesso fisco, lo stesso welfare, la stessa difesa. Non appartengo alla scuola del forza spread o del tanto peggio tanto meglio, ma metto in guardia chi oggi è al governo: questa manovra è piena di buchi e si rischiano grandi pasticci.

Il problema non è il rapporto deficit/Pil, ma per cosa si utilizzeranno quelle risorse, oggi appaiono sussidi e non c'è nulla su scuola, lavoro e investimenti”. Così Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in sala stampa a Montecitorio.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI