(ANSA) - ROMA, 22 SET - "Al congresso regionale della Toscana, Fronte Democratico sosterrà Valerio Fabiani. Valerio, con la sua freschezza e la sua autonomia di pensiero da tutti, rappresenta la speranza del PD Toscano di ricominciare a costruire una nuova casa politica del centrosinistra dopo le macerie prodotte da una classe dirigente che ha distrutto tutto.
La Toscana era un modello politico e in pochi anni abbiamo perso quasi tutti i comuni capoluogo, le citta piu significative e soprattutto tanti elettori e militanti. Questo congresso regionale apre il dibattito anche per il congresso nazionale e il confronto dovrà essere netto, duro, anche aspro ma definitivo sull'idea di Paese e di società. Mi dispiace per Simona Bonafè che si sta prestando da pedina all'ennesimo ordine del capo politico.
Il PD, e in particolar modo quello Toscano, ha bisogno di rendere tutti liberi dalla cultura da giglio e correnti autoreferenziali". Così Francesco Boccia, deputato PD, al circolo del Partito Democratico di Cascina (PI) per l'apertura del congresso regionale della Toscana in sostegno di Valerio Fabiani.