(ANSA) - ROMA, 15 AGO - "La magistratura andrà fino in fondo come sempre e non è opportuno che altri poteri dello Stato emettano sentenze anticipate sulla tragedia di Genova". Così Francesco Boccia, deputato Pd.
"Ha ragione il procuratore di Genova, tragedie come queste non sono una fatalità: saranno accertate le responsabilità giuridiche, tecniche e anche di natura economica. È evidente che chi riceve una concessione dallo Stato ha un dovere in più, quello di garantire la massima efficienza dei servizi che fruttano centinaia di milioni di euro. Bisogna essere prudenti e determinati.
Se dalle verifiche dovessero emergere responsabilità delle aziende private lo Stato dovrà usare tutta la propria forza nel nome delle vittime, dei loro familiari e di tutti gli italiani che hanno il diritto ad avere la certezza che i loro soldi sono utilizzati per il benessere della comunità".
"Non posso non esprimere il mio apprezzamento personale per il premier Giuseppe Conte che sta rappresentando tutto il Paese in un momento così drammatico e una reale vicinanza personale e umana, da semplice italiano lo ringrazio. Viceversa si segnala una volta di più la propaganda becera di Salvini che anziché tacere facendosi rappresentare dal Presidente del Consiglio, apre un fronte al giorno con la sua propaganda no stop, oggi sull'Europa che non c'entra assolutamente nulla con la vicenda di Genova", conclude.