NEWS

La Repubblica viene prima degli interessi di parte. Mi auguro valga per tutti, in particolare per Salvini-Di Maio'

01.06.2018

(ANSA) - BARI, 01 GIU - "Mi auguro che da oggi per tutti loro, e in articolare per Salvini e Di Maio, la Repubblica venga prima degli interessi di parte". Così il deputato del Pd Francesco Boccia ha commentato con i giornalisti, stasera a Bari, la nascita del nuovo governo. A margine della visita ai laboratori dell'Università di Bari, Boccia ha sottolineato che "oggi c'è solo da augurare buon lavoro al presidente Conte, a tutti i ministri di questo governo".

"Da rappresentante del primo partito di opposizione - ha aggiunto - dico che faremo una opposizione leale, ma netta e radicale".

"La richiesta che mi sento di fare, dopo gli auguri che facciamo davvero di cuore al nuovo governo - ha continuato Boccia - è che amino la Repubblica così come hanno amato i loro movimenti politici, mettendoci qualcosa in più. Da oggi sono i rappresentanti di tutto il popolo italiano, anche di chi non li ha votati".

"Penso - ha proseguito - che quello che è accaduto nello scorso fine settimana, quando si è passati dal no di Mattarella alla richiesta di impeachment, non debba piu' capitare. Perché i danni fatti al Paese nei primi tre giorni di questa settimana che sta finalmente finendo oggi, sono stati molto seri".

"Da oggi - ha concluso - sono tutti più uomini e più donne, glielo dico come si dice al Sud. Devono sapere che si portano sulle spalle la responsabilità di un Paese intero".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI