NEWS

Su Pd-M5S mi auguro Di Maio ci ripensi

04.05.2018

Ok anche a tavolo con c.destra per "esecutivo di tutti"

(ANSA) - ROMA, 4 MAG - "Il discorso con i cinque stelle è chiuso, ad oggi, a causa di quella improvvida e sbagliata intervista fatta da Renzi a Fazio a seguito della quale Di Maio si è tirato indietro. Mi auguro che ci ripensi, che si possa avviare un tavolo, cosi' come mi auguro che si possa avviare un tavolo con l'intera coalizione di centrodestra per provare a capire se ci sono le condizioni per un Governo di tutti". Lo dice Francesco Boccia a Radio Cusano Campus.

Ma se non dovessero esserci abbiamo il dovere fino in fondo di confrontarci con il Movimento Cinque Stelle, con cui abbiamo sia punti di divergenza che di convergenza. Con la Lega di Salvini, invece, non ci unisce nulla. Un grande patto di Stato contro ogni tipo di poverta' si può fare solo tra Pd e M5S. Non rinuncerò mai al dialogo - dice ancora Boccia - e al confronto con la prima forza politica del Paese.

È evidente, e lo hanno ribadito anche Emiliano, Orlando e Franceschini, che l'area che fa capo a Renzi avra' prodotto un'accelerazione verso il ritorno al voto. Renzi sta assecondando Di Maio nella voglia di tornare al voto. Un altro errore dopo i tanti errori fatti in questi ultimi anni"

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI