NEWS

Renzi pensa di contare, ma nel partito è un'altra musica

30.04.2018

(ANSA) - BARI, 30 APR - "Per come si è comportato ieri Renzi pensa di contare tanto, secondo me nel partito è un'altra musica. Lo invito nella direzione del partito a prendere la parola come tutti i deputati del Pd con i suoi 7 minuti e a dirci qual e' la sua idea di Paese, come faremo tutti noi. Poi voteremo". Lo ha detto da Bari il parlamentare del Pd Francesco Boccia, commentando le dichiarazioni dell'ex segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, che ieri ha chiuso all'ipotesi di un appoggio al Movimento 5 Stelle.

"Avevo capito che il segretario del partito si era dimesso, così avevano capito in tanti. Mi auguro che in queste ore - ha detto Boccia - tutti coloro che credono nel Partito Democratico facciano valere le regole di una straordinaria comunità politica e si possa discutere nella direzione che era gia' stata programmata il 3 maggio".

"In direzione finira' come deve finire, con la politica, confrontandoci e contandoci e non con un talk show televisivo", ha continuato il deputato Pd. "Quando una forza politica, soprattutto dentro le istituzioni, e con la prima carica dello Stato, il presidente della Repubblica, che incarica la terza carica dello Stato per la verifica di un dialogo, si rifiuta di farlo, io penso che abdichi anche alla sua stessa funzione di forza politica.

Noi avevamo un impegno e va rispettato - ha concluso Boccia - e mi auguro che non sia un'intervista in tv a far saltare un percorso istituzionale. Se fosse cosi', sarebbe un'umiliazione per la politica e per le istituzioni stesse".

Sul risultato delle elezioni in Friuli Venezia Giulia, Francesco Boccia ha detto che "Bolzonello ha fatto una grande impresa per come era partito, ma non basta. Quindi perde il Pd dell'autosufficienza e vince quel fritto misto che è il centrodestra".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI