NEWS

Martina lavora per l'unità del PD

28.04.2018

(ANSA) - ROMA, 28 APR - "Maurizio Martina sta facendo un grande lavoro per permettere al Partito Democratico e al Movimento 5 stelle di intavolare un dialogo serio sui temi. Siamo in una fase molto delicata, dopo settimane di stallo causate dalla pessima relazione politica costruita nei primi 50 giorni dopo il voto da Lega e M5S. Il PD ha la possibilità di trovare dei punti di contatto con il M5S e su quelli, accendere i motori di questa legislatura.

Con Michele Emiliano e Fronte Democratico avevamo individuato, sin dallo scorso congresso, nelle proposte di contrasto alle povertà le priorità delle politiche pubbliche e continuiamo a pensare che questo sia il terreno di confronto giusto e naturale con il M5S, pur consapevoli che ci sono e ci saranno alcuni punti di distanza su cui bisognerà lavorare.

Firmiamo insieme un patto di Stato contro tutte le povertà, confrontiamoci senza pregiudizi sulle misure per contrastarle e dare risposte ai bisogni degli ultimi e di chi è rimasto indietro. Nel PD serve un confronto franco e chiaro in direzione, per uscirne più uniti. Sono convinto possa prevalere il buon senso e l'apertura al dialogo, base di ogni confronto democratico.

Renzi, per la sua storia politica e per gli importanti ruoli ricoperti nel partito e nelle istituzioni, potrebbe dare un grande contributo unitario al PD finalizzato alla costruzione di una stagione politica nuova per il Paese". Lo afferma Francesco Boccia, capogruppo PD in commissione speciale alla Camera, a margine di un dibattito politico a Bari

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI