NEWS

Da valutare un appoggio esterno a Di Maio

06.03.2018

(ANSA) - ROMA, 6 MAR - "Se dopo le consultazioni, alla Camera arriva Salvini mi pare naturale dire di no. Se arriva Di Maio mi sembra naturale valutare l'appoggio esterno". Lo dice Francesco Boccia (Pd), presidente uscente della commissione Bilancio della Camera, conversando con i giornalisti ricordando che "appoggio esterno, vedremo a quale governo, significa andare all' opposizione".

Il partito, secondo Boccia, deve mettere il Presidente della Repubblica "nelle condizioni di trovare una soluzione e la soluzione non può che essere quella di dare un appoggio esterno, vedremo".

A chi chiede da chi sarà formata la delegazione Dem che salirà al Quirinale per le consultazioni "sarà il risultato - dice - delle scelte che farà la direzione. Mai come ora il Pd ha bisogno di unità e compattezza e di tornare ad ascoltarsi. Noi non chiediamo niente solo di essere ascoltati.

La situazione è oggettivamente drammatica, veniamo da una sconfitta sonora, non possiamo apparire come quelli che non hanno la stessa visione".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI