NEWS

Le imprese del Sud ci chiedono stabilità. Il PD è l'unico garante

25.02.2018

Rischio caos finanza pubblica con destra e M5S

"Le imprese innovative del Sud, quelle che visito ogni giorno nel Salento, creano un grande valore aggiunto per il nostro territorio e ci chiedono, semplicemente, certezze sui tempi di risposta dello Stato, stabilità e al massimo decontribuzione sul lavoro.

Ma la stabilità garantita dal PD in questi anni è la prima richiesta anche per il futuro. Altro che i dazi di Salvini o le pirotecniche posizioni sull'Europa del M5S. Sono tutti consapevoli che i tassi d'interesse del nostro debito pubblico devono restare bassi, pena l'alterazione degli equilibri finanziari per le imprese e le famiglie. E la stabilità è garantita da un Pd forte che guida la coalizione di governo. Chi sa fare e fa, qui, in un Sud efficiente, ci chiede semplicemente stabilità. Il PD è l'unico partito che può dare risposte credibili a imprese e lavoratori. Il voto sul PD è un voto sul futuro di un Sud, come quello pugliese, che ha la forza di pretendere risposte chiare su un'idea di sviluppo.

Dall'altro lato c'è la destra degli slogan, delle visioni contrapposte sull'euro e sull'Europa, delle paure quotidiane alimentate, oltre al solito M5S che parla solo di espulsioni, scontrini e proteste. Con questa destra e con il M5S senza un programma comprensibile il rischio caos per la finanza pubblica e per la difesa della stabilità finanziaria, inevitabilmente, aumenta". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera e capolista a Montecitorio nel collegio plurinominale del Salento, nel corso del comizio in piazza a Trepuzzi (Lecce).

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI