Meglio sfida aperta sui temi con M5S
"Più va avanti la campagna elettorale più emerge l'inadeguatezza di questo centrodestra che sta insieme solo perché, se fossero divisi, sarebbero tutti partiti irrilevanti. Non hanno alcuna idea di Paese se non la foga di riprendere in mano il potere per il potere, vanno avanti con slogan improbabili come la flat tax, nascondendo i tagli sugli assegni famigliari dei lavoratori dipendenti e sono divisi su tutto quello che riguarda l'Europa. Berlusconi ne inventa una al giorno, Salvini e Meloni fanno la gara a chi lo smentisce prima. Spettacolo sempre più imbarazzante.
Quando il Pd fa il Pd non c'è spazio per proposte improbabili o populiste. Ed è quello che sta accadendo qui in Puglia e dalla Puglia nel resto del mezzogiorno e d'Italia. Su una cosa gli elettori pugliesi e meridionali devono esser certi: che non faremo mai accordi con questa destra. Sfidiamo, invece, apertamente il M5S sui temi. Qui in Puglia su ambiente e industria, su innovazione tecnologica e ricerca, su giovani e reddito di dignità la sperimentazione si è trasformata in realtà e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sfidiamo Di Maio sui nostri temi così come lui lo fa sui suoi.
Mettendoci la faccia e sapendo che il Paese ha bisogno di una forte rottura degli schemi del passato e, nello stesso tempo, di una grande capacità di Governo che i 5 stelle non hanno e non hanno dimostrato nelle esperienze amministrative di questi anni". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera e capolista a Montecitorio nel collegio plurinominale del Salento a margine di alcune iniziative elettorali nella zona industriale di Galatina (Lecce).