Su immigrati ci mettiamo la faccia. Stop ai ghetti
"La sinistra che fa le grandi battaglie di civiltà, come quelle che facciamo sempre in questa parte di sud orgoglioso e moderno, non si vergogna di affrontare e risolvere i problemi di integrazione. Sergio Blasi, Michele Emiliano e io qui abbiamo sempre messo la faccia anche quando non andava di moda farlo e lo ribadiamo anche oggi: siamo per l'integrazione totale nelle scuole e nella società.
Non possiamo parlare di immigrazione solo perché un fatto di cronaca o Sanremo lo porta in prima pagina. Pier Francesco Favino ieri sera al Festival, da grande professionista qual è, ha toccato le corde di quei temi che alcuni politici del centrodestra e del M5S si vergognano di affrontare. Ma se la politica gira la testa dall'altra parte si creano i ghetti e gli effetti devastanti li paghiamo tutti.
Vi rendete conto che ci è voluto Favino per far commuovere gli ipocriti che abbiamo contro in campagna elettorale?" Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera e capolista a Montecitorio nel collegio plurinominale Puglia 02, a Maglie per l'apertura della campagna elettorale del Partito democratico per Sergio Blasi, storico sindaco di Melpignano e tra i protagonisti della nascita della Notte della Taranta.