NEWS

Buono l'impianto macroeconomico della manovra, troppi 120 articoli

30.10.2017

Cedolare secca va resa strutturale

“Come è già accaduto negli anni scorsi, dal Parlamento può arrivare un contributo importante al rafforzamento della manovra. L'impianto macroeconomico è rispettoso degli impegni assunti dal governo Gentiloni davanti al parlamento in sede Def e questo conferma la serietà del governo stesso in una fase così delicata come il termine della legislatura. Il numero degli articoli, però, è francamente alto e toccherà ai due rami del Parlamento valutarne la coerenza, soprattutto per le misure micro, rispetto alla nuova legge di bilancio.

Come ho detto più volte, per le misure micro anche se urgenti ha più senso il decreto fiscale collegato, anziché la stessa nuova legge di bilancio riformata nel 2016 con il voto della stragrande maggioranza del Parlamento.

Molte misure mi sembrano in linea con il sostegno a famiglie e imprese, sulla cedolare secca penso ci siano le condizioni per renderla strutturale, così come si aspettano in tanti. Sul resto, vedremo cosa verrà fuori dal dibattito che auspico come sempre costruttivo”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, a margine di un convegno a Mestre su ZES e Zone franche.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI