Alleanze necessarie ma su idee condivise
"Il dibattito sulle alleanze è superfluo, per governare sono necessarie. Per noi le alleanze sono con il campo di centrosinistra a guida PD. Abbiamo il dovere di dare agli italiani una legge elettorale che consenta di avere coalizioni chiare prima del voto, non dopo. Fronte Democratico non vuole parlare di alchimie ma di contenuti. Lo avevamo detto durante il congresso e lo stiamo facendo giorno per giorno. Vorremmo però farlo nel partito.
Capiamo i tempi organizzativi dei nuovi vertici ma al momento è possibile un confronto solo nei gruppi parlamentari e penso che parte delle difficoltà di questi mesi siano legate all'incapacità del partito di costruire luoghi di confronti sui temi più difficili e delicati che poi approdano in Parlamento.
Abbiamo fatto un passo in avanti sulla webtax anche se siamo solo agli inizi, abbiamo continuato in questi giorni sui diritti dei risparmiatori nella vicenda del decreto banche Venete e continueremo a farlo su scuola, ambiente e lavoro". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, intervenendo all'assemblea di Fronte Democratico.